Achille è tipo il cavaliere nero: non glie devi caca’ ‘r cazzo! Parola di Sandrino.

Pensieri a margine di quei cosi noiosi con tante pagine
Achille è tipo il cavaliere nero: non glie devi caca’ ‘r cazzo! Parola di Sandrino.
In questo romanzo, è palese, c’è Sare Pavese.
Spoiler: il visconte non è di Mezzato ma di Terralba.
Moby Dick,a distanza di 170 anni, è ancora vivo/a nell’immaginario collettivo/a.
Il capolavoro di Marguerite Yourcenar in mano ad un ignorante cessa di essere un capolavoro. P.S. La parola “cessa” non è stata scelta a caso.
Londra, proprietario squattrinato di un negozio di dischi. Non vi basta già questo?
Una storia di cultura, coraggio e innocenza che affronta con realismo il pregiudizio ed il razzismo.
1984 di Orwell è uno dei libri più chiacchierati, più citati, più tirati in ballo, piùsani-piùbelli della storia della letteratura del mondo conosciuto.
Assaggia ‘sta commedia, è greca, direbbe Mario Brega. Com’è? È greca, risponderei. Ma pure zozza forte.
Leggere questo libro adesso è una di quelle cose che serve a capire che averlo scritto nel 1969 era un vero atto di ribellione. Sex and the Jews.
Dentro la testa di Kurt Vonnegut probabilmente c’è lo stesso materiale che c’è nella testa di Sponge Bob Squarepants. Idolo.
Libro divertente, colto ma ignorante allo stesso tempo. Proprio quello che ci piace nelle giornate umide.